Il cadavere della donna, intorno ai 30 anni, è stato ritrovato all’alba di ieri sulla spiaggia di Porto Sant’Elpidio.
Si cela il mistero sul corpo di una giovane donna trovato a Porto Sant’Elpidio (Fermo), nelle Marche, nella giornata di ieri, lunedì 28 agosto. A fare la macabra scoperta sono state due donne che passeggiavano a riva: il corpo aveva addosso solo il reggiseno e una maglietta.
La macabra scoperta
Sulla battigia della spiaggia c’era lei: una giovane ragazza priva di vita, trovata seminuda. Le due donne che hanno ritrovato il corpo hanno cercato di tirarla fuori dall’acqua, per poi chiamare i soccorsi del 118. Tuttavia, nonostante gli sforzi per la donna non c’era più nulla da fare.
Sul posto sono giunti anche la polizia e la squadra della scientifica per fare chiarezza sull’accaduto. Si tratterebbe di una donna moldava di 33 anni, arrivata in Italia di recente per trascorrere le vacanze.
Il corpo della ragazza non presentava segni evidenti di violenza, ma al momento non si esclude nessuna ipotesi. Sulla salma sono stati rinvenuti anche un piercing e un tatuaggio, che saranno utili per le indagini.
Le ipotesi
Il corpo della donna è stato portato all’obitorio di Fermo. Dalle prime ipotesi, emerge che la ragazza potrebbe essere morta per annegamento, ma saranno gli inquirenti a ricostruire con precisione la dinamica del decesso.
Bisogna chiarire se sia trattato di un incidente, di suicidio oppure di omicidio. Si attendono i risultati dell’autopsia per avere conferme.